Reina 6 Un po’ in ritardo sul gol di De Vrij ma il pallone gli sbuca all’improvviso. Poi fa da spettatore, perché la Lazio non tira mai in porta.
Hysaj 7 Nel primo tempo non si vede e incide poco. Nella ripresa è uno dei migliori. Domina la sua fascia, contrasta con forza e trova quasi sempre lo spunto che gli consente di saltare l’uomo.
Rui 7,5 La migliore partita da quando è a Napoli. Favorisce il gol di Zielinski con un gran tiro (era già accaduto contro il Bologna), dialoga con i compagni con grande padronanza tecnica, corre e copre quando la Lazio prova a ripartire.
Tonelli 6,5 Sul traversone di Immobile si lascia anticipare da De Vrij ma si rende anche utile in un paio di chiusure, sempre sull’attaccante biancoceleste.
Koulibaly 6,5 Non deve fare un superlavoro perché la Lazio gioca bene ma incide poco. Nel secondo tempo si limita a controllare e si fa apprezzare per il modo in cui gestisce i tempi della squadra in fase di costruzione dal basso.
Jorginho 6,5 Nel primo tempo soffre la fisicità del centrocampo laziale. Nella ripresa sale in cattedra e partecipa ad alcune delle azioni determinanti della gara.
Hamsik 5,5 Unica insufficienza, anche perché l’unico ad aver giocato solo il primo tempo, brutto, del Napoli. Mai in partita, gioca a ritmi troppo blandi.
Allan 7 Lotta come un matto e prende tante botte. Non è sempre lucido ma è anche il solo a reggere la prestanza fisica degli avversari.
Insigne 7 Un furetto imprendibile. Ci prova in tutti i modi ma non è ne preciso né fortunato. Cerca sempre la giocata più difficile ma è un punto di riferimento per tutta la squadra.
Callejon 7,5 Il suo gol ha il merito di cambiare le sorti della gara. Provoca anche l’autogol che porta il Napoli avanti. Nel primo tempo recupera almeno due situazioni delicate.
Mertens 7 Non è nelle migliori condizioni e si vede ma quando ha il pallone buono si inventa un gol strepitoso.
Zielinski 7,5 Entra e cambia la gara. Gol (fortunoso), assist e tante giocate d’autore.
Rog sv
Maggio sv
Sarri 8 La vittoria porta la sua firma perché se è vero che l’approccio alla gara non è dei migliori è altrettanto vero che nella ripresa la squadra detta calcio e fa spettacolo. Punta su Tonelli, per necessità e i fatti gli danno ragione. Anche il cambio di Hamsik (forse dovuto a mal di schiena) è una scelta vincente.