Reina 6,5 Nel primo tempo alterna cose buone a cose meno buone. Sul gol non esce e anche sul punteggio di 1-1 sbaglia i tempi dell’uscita. È bravo però a fermare Palacio lanciato a rete. Nella ripresa controlla con sicurezza un paio di tiro da lontano e nel finale è bravo sulla stoccata ravvicinata di Masina.
Rui 6 In occasione del gol di Palacio si fa prendere il tempo dall’attaccante del Bologna, poi non sbaglia più se non nel finale, quando regala una punizione ai rossoblu. Contribuisce in maniera determinante alla rete del pareggio.
Hjsay 5,5 Meno brillante del solito in fase di spinta. Anche lui ha qualche colpa nell’azione del primo minuti che porta in gol gli uomini di Donadoni.
Koulibaly 6 Quando non c’è Albiol è meno lucido e così sbaglia il tempo in occasione del gol di palacio. Meno incisivo quando prova a costruire da dietro.
Chiriches 6 Gara senza sbavature e la solita sicurezza nel gestire palla nelle retrovie.
Jorginho 6,5 Qualche tocco vellutato in avvio di gara, poi si spegne e perde brillantezza.
Hamsik 6 Gioca un buon numero di palloni ma sempre in maniera piuttosto scolastica. Va al tiro in una sola occasione ma lo fa in maniera fiacca e prevedibile.
Allan 6 Non è il solito guerriero. Corre molto ma perde anche più contrasti rispetto alle altre partite.
Callejon 6 Sbaglia un gol abbastanza facile, poi si procura il dubbio rigore che da la svolta alla partita. Nessuna azione di particolare rilievo ma il solito impegno anche in fase di copertura.
Mertens 7,5 Non è il Mertens di inizio stagione ma ha ripreso a segnare, anche su rigore. Il secondo gol è una perla di rara bellezza. Qualche leziosismo di troppo.
Insigne 5,5 È suo l’assist per il gol del 3-1 di Mertens ma è anche una delle poche cose veramente utili che fa nel corso di una gara che, per una volta, lo vede abbastanza anonimo e impreciso.
Rog 6,5
Zielinski 6
Diawara sv
Sarri 6,5 L’approccio alla partita è da brividi e questo non va bene. La reazione, però, è ancora una volta da grande squadra. Giuste le sostituzioni.
- Il Napoli si riprende la testa della classifica. Bologna e… Verdi Ko!
- Sarri: «La strada del gioco e della bellezza è l’unica che dobbiamo perseguire»