Reina 4,5 – Una parata buona la fa ma sui due gol ha molte responsabilità. Sul primo è poco reattivo, sul secondo sbaglia completamente l’uscita. Una serata negativa, punto!
Hysaj 5 – Corre molto ma senza dare grandi grattacapi alla difesa ucraina.
Albiol 6 – Gli attaccanti ucraini sono tecnici e veloci ma lui se la cava bene quando è chiamato a chiudere. Sui due gol non ha colpe. Prova anche a rendersi pericoloso sotto rete, senza fortuna.
Koulibaly 6 – Sul primo gol non riesce a chiudere la triangolazione degli attaccanti avversari. Qualche lancio sbagliato ma anche la solita solidità e sicurezza nel chiudere i buchi lasciati dai compagni di reparto e da un centrocampo, oggi, poco brillante.
Ghoulam 5,5 – Partita onesta fatta di tanta corsa e molti cross, su uno dei quali un difensore ucraino rischia un clamoroso autogol.
Zielinski 5 – Soffre l’importanza della partita e il livello, certamente superiore, degli avversari. Non riesce mai a brillare e gli manca il coraggio per provare la giocata vincente.
Allan 6 – Altro escluso di lusso. Entra a partita compromessa e il suo peso in campo si nota da subito.
Diawara 5 – Brutta serata anche per il giovanotto che non entra mai nel vivo del gioco e subisce l’aggressività del centrocampo ucraino.
Hamsik 4,5 – Dispiace per il capitano, ma in questo momento è quasi un giocatore in meno. La sua uscita coincide con il momento migliore del Napoli e non può essere sempre un caso. Nel primo tempo lancia in porta Taison verso Reina, tanti altri errori di valutazione. Poco lucido anche dalle parti dell’area avversaria.
Mertens 6,5 – Entra troppo tardi e non riesce nel miracolo di rimediare alla sconfitta. Si procura il rigore e conferisce a tutto l’attacco un peso determinante. Un pizzico di egoismo quando in area ignora Insigne meglio piazzato.
Callejon 5 – Ha sul piede il pallone del 2-2 ma il portiere glielo para. Per il resto una partita senza spunti di rilievo.
Milik 6 – L’impegno non manca e anche qualche buona giocata. Segna su rigore e sfiora il pareggio dopo un pregevole aggancio.
Insigne 5,5 – Si fa notare più in fase difensiva che in attacco, dove sbaglia tanto anche i colpi a lui più congeniali.
Sarri 5 – La rinuncia a Mertens e l’utilizzo di questo Hamsik risultano scelte sbagliate. La squadra ha giocato un buon finale di gara ma nel complesso non è apparsa al massimo della condizione.
- Brutto esordio in Champions, il Napoli si sveglia troppo tardi
- Sarri: «La squadra sta accusando un calo di tensione dopo il preliminare»