(di Eleonora Belfiore)
È in rotazione radiofonica, dove sta riscuotendo ottimo consenso di pubblico e di critica, su tutti i principali digital stores e, in esclusiva per il mercato statunitense su iTunes e Spotify, “Livin it up”, il nuovo sorprendente brano di ANIKEJ (al secolo Anike Torone), giovane cantante casoriana che vanta già una lunga carriera artistica.
Il pezzo, realizzato da Rebecca Louise Gregory e Alan Glass, disponibile anche nella versione italiana “BASSA MAREA”, scritta da Fabrizio Berlincioni, ricorda le atmosfere estive, in bilico fra malinconia e leggerezza, dei primi anni Novanta.
Ed è subito voglia di sognare.
Un’idea, questa della doppia versione, che si prefigge l’ambizioso obiettivo di guardare Oltreoceano, senza dimenticare le proprie radici.
Vola alto, Anike Torone, eccellenza canora made in Sud, conosciuta come la Whitney Houston di Casoria, dove ha mosso i primi passi.
L’ex enfant prodige della Campania, ormai diventata grande, con questo suggestivo brano conferma il suo talento e la sua voglia di osare
Come nella migliore delle fiabe, ANIKEJ è stata notata dal produttore discografico americano Bruno Mollo, Presidente della Mollo Talent Discovery Agency e produttore discografico di fama internazionale che, in perfetta sinergia con Matteo Tateo e Il Suono Del Successo Music Production, per la versione italiana, ha creduto nella sua bravura e ha fortemente voluto produrre “Livin it up”.
Una scelta che si è rivelata vincente: oggi “BASSA MAREA” è entrata nella top 100 italiana- Indie.
La carriera di questa cantante, unica nel suo genere, è iniziata molto presto, all’età di nove anni, con il suo ingresso nella prestigiosa Royal Academy of Music di Casoria, fondata dal maestro Vincenzo Sorrentino, fucina di talenti in un territorio spesso avaro di sogni per i più giovani.
Classe ’82, pianista, compositore, direttore d’orchestra, il Maestro Vincenzo Sorrentino da sempre sostiene i giovani e li affianca nel loro percorso di crescita artistica e personale, ben consapevole delle difficoltà di chi proviene da terre belle ma complicate.
Lo sa bene anche Anike che non si è mai arresa ed è andata avanti con grande forza di volontà. Così, nel 2018, ha ottenuto il terzo posto a Sanremo nella categoria Junior e da allora non si è più fermata.
Una voce, la sua, che unisce sapientemente dolcezza e disincanto, grinta e determinazione.
ANIKEJ promette di imporsi nella scena nazionale e, perché no, internazionale, regalando nuove sorprendenti evoluzioni che confermano la creatività eclettica dei ragazzi del Sud d’Italia.
Di tutti i Sud del mondo.