Napoli-Catania, nuovo collegamento aereo con la compagnia Volotea

La rotta arricchisce l’offerta del vettore presso lo scalo campano di Capodichino

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, accende i motori e inaugura oggi, mercoledì 12 aprile, il nuovo volo Napoli-Catania. La nuova rotta arricchisce l’offerta del vettore presso lo scalo campano da cui si può decollare verso 17 destinazioni4 in Francia, 6 in Grecia e 7 in Italia – per un totale di oltre 4.880 voli. Ma le novità non sono certo finite qui! Dopo l’avvio lo scorso 31 marzo del nuovo collegamento Napoli–Tolosa, si accorciano ulteriormente le distanze tra Campania e Francia: sono infatti ripartiti pochi giorni fa anche i voli per Marsiglia e Nantes, mentre il 14 aprile si ritorna a volare verso Bordeaux. Infine da ieri, 11 aprile, sono stati ripristinati i voli da Napoli alla volta di Cagliari.

“È con grande piacere che inauguriamo il nuovo collegamento tra il capoluogo campano e Catania, una città dai mille volti ricca di storia, arte e cultura – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia -. I nostri passeggeri potranno approfittare della nuova rotta per concedersi una pausa rilassante ai piedi dell’Etna, gustandosi una rinfrescante granita passeggiando per le vie del meraviglioso centro storico, lasciandosi incantare da un paesaggio unico, stretto tra mare e montagna. Con il debutto del collegamento per Catania e la ripresa dei voli per Cagliari, i passeggeri napoletani potranno raggiungere ancora più comodamente Sicilia e Sardegna a bordo dei nostri aeromobili”.

Sono davvero tante le sorprese che Volotea ha in serbo per lo scalo partenopeo: per esempio da fine giugno debutteranno ben 2 nuove rotte internazionali verso la Grecia con voli su Preveza/Lefkada e Zante (rispettivamente il 28 e il 29 giugno). Un network in continua crescita che quest’anno tocca quota 17 mete raggiungibili da Napoli: 7 collegamenti domestici (Cagliari Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona), 6 in Grecia (Heraklion, Mykonos, Preveza/Lefkada, Santorini, Skiathos e Zante) e 4 verso la Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa).

Ottimi i risultati ottenuti presso il Capodichino dove il vettore è terzo per numero di rotte disponibili e dove, nel 2016, ha trasportato circa 280.000 passeggeri. “Non possiamo che essere entusiasti dell’attività presso lo scalo napoletano – ha concluso Rebasti – dove puntiamo a costruire un rapporto sempre più solido con il territorio e con i passeggeri che fin dall’inizio hanno accolto con grandissimo entusiasmo i nostri collegamenti”.

Tutte le rotte da e per Napoli sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE NEL 2017

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee.

La low cost ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa.

 Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Volotea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319.

La compagnia può contare su 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova, inaugurata ad aprile), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l’Airbus A319 può volare per ben 3.500 km.