Napoli spuntato, l’esordio in Champions non regala grandi sorrisi

Solo 0-0 al Marakana di Belgrado per la squadra di Ancelotti contro la Stella Rossa

di Marco Martone

È un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello rimediato dal Napoli a Belgrado, contro una Stella Rossa assai deludente. La squadra di Ancelotti ha dominato per lunghi tratti la partita ma l’imprecisione degli attaccanti e un pizzico di sfortuna (traversa di Insigne), non hanno consentito di incamerare tre punti che sarebbero stati già fondamentali per poter cullare un sogno qualificazione.
Gli azzurri hanno cominciato la gara con grande personalità, prendendo subito in mano le redini della partita. La grande mole di gioco, però, non ha prodotto grandissime occasioni. I padroni di casa, sostenuti da un pubblico caldo e appassionato, hanno potuto controllare le sfuriate del Napoli senza mai rischiare in maniera evidente di subire gol. Ci ha provato Milik, su assist di Zielinski ma è stato bravo il portiere Borjan a respingere il destro del polacco.
Nella ripresa Ancelotti ha provato a sparigliare le carte, cambiando la posizione di Insigne, inserendo Mertens al posto di Allan (tra i peggiori in campo) e infine anche Hamsik e Ounas. Possesso palla e qualche buon contropiede ma nulla che potesse veramente far male alla difesa avversaria, anche perché Zielinski è lento quando si trova a due passi dal portiere avversario. Nel finale bravo Ospina ad evitare la beffa.