A Napoli una mensa per 40 senza fissa dimora

clochard

Si inaugura, domani, giovedì 3 marzo alle 10.00, la nuova sede della mensa “Don Raffaele Criscuolo” in via Santa Sofia, 30,, presso la chiesa di Santa Sofia, Messa a disposizione della Curia Arcivescovile. Verrà gestita dal Consiglio Centrale della Società di San Vincenzo di Napoli.
I nuovi locali saranno benedetti dall’Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia. Saranno presenti il vice Sindaco di Napoli, Maria Filippone, la presidente del Consiglio Centrale della San Vincenzo di Napoli, Carmela Palmese, Antonio Gianrico, Presidente nazionale Società di San Vincenzo De Paoli e Giuseppe Maienza Presidente della conferenza Criscuolo che gestirà il servizio.
La mensa “Don Raffaele Criscuolo” è stata fondata nel 1978 presso la Torre Virtus di Porta Capuana ed oltre a soddisfare il bisogno primario dell’alimentazione, è anche luogo di incontro, di ascolto e di conoscenza dell’altro. I volontari vincenziani offrono da sempre il loro servizio in spirito di carità ora nella nuova sede che, come detto, si trova nella chiesa di Santa Sofia, poco lontana dal Palazzo Arcivescovile di largo Donnaregina.