Parte oggi il #QUIZARTCONTEST, il gioco online lanciato da Scabec per essere uno dei protagonisti de “La Notte del Contemporaneo” una serata esclusiva ad ingressi limitati che si terrà l’11 novembre, dalle 20 alle 23, alla Stazione di Montecalvario del Metrò dell’Arte di Napoli.
Ogni giorno dal 24 ottobre e per 15 giorni sulla pagina Fb di Campania>artecard verranno pubblicate 4 domande sull’arte contemporanea a Napoli, sulle opere delle collezioni museali e sugli artisti delle stazioni dell’Arte. Curiosità, storie, particolari. Chi risponderà più velocemente e correttamente alle domande avrà accesso all’area vip dell’evento e si aggiudicherà bellissimi regali.
Con questo esclusivo happening la Scabec promuove Artecard>contemporaneo, la nuova card che abbina ingresso museale e trasporto pubblico mettendo in rete il Museo MADRE, la Reggia di Caserta con “Terrae Motus”, la sezione contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo, le Stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli.
Tra i regali per i vincitori ci sono i cataloghi delle più importanti mostre napoletane, visite guidate con esperti e critici d’arte, la possibilità di prendere un caffè con uno dei Direttori dei Musei coinvolti per scoprire da vicino il lavoro di un manager culturale, una Card Contemporanea da usare entro il 2017, shopper da collezione e tanto altro ancora.
Saranno presenti all’evento il direttore del MADRE Andrea Viliani, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, la direttrice del Castel Sant’Elmo Anna Maria Romano, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, insieme alla presidente della Scabec Patrizia Boldoni e l’ing. Alberto Ramaglia amministratore unico di ANM.
Nel corso della serata, riservate esclusivamente ai vincitori di #QUIZARTCONTEST, ci saranno anche le visite guidate a cura di storici dell’arte di ANM della stazione dell’arte di Toledo – Montecalvario, progettata dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca e nota come la stazione più bella d’Europa.
Con Artecard>contemporaneo anche la Fondazione Plart, il Museo ARCA – Arte Religiosa Contemporanea di Santa Maria La Nova, il Museo Hermann Nitsch e il CAM_Casoria Contemporary Art Museum.