Rifiuti: Nuovo record per Napoli, raccolta differenziata al 38%

Nel mese di ottobre la percentuale di raccolta differenziata ha superato il 38%. Un valore storico per la città di Napoli, ulteriormente straordinario se si pensa alle forti criticità che si stanno registrando in questi mesi in Campania in riferimento alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti urbani sia differenziati che indifferenziati.
Il risultato raggiunto conferma l’impegno di ASIA e dei cittadini di Napoli nel voler proseguire sulla strada della raccolta differenziata.
Dai dati in possesso di ASIA, relativi alla differenziata nei vari quartieri di Napoli si evince, che il miglioramento è pressoché uniforme e questo a dimostrazione della crescente consapevolezza dei cittadini nell’eseguire una corretta differenziazione dei rifiuti.  ASIA in questi anni, ha creduto fortemente nelle attività di comunicazione porta a porta e punti informativi, durante le quali operatori qualificati hanno illustrato con semplicità e con l’ausilio di materiale illustrativo, la corretta pratica per la raccolta differenziata sia in presenza del porta a porta che della raccolta stradale.