Il Premio Nazionale, istituito nel 1997, intende dare luce, visibilità, speranza ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere di esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza. Con ogni professionista viene premiato chi lavora egregiamente al loro fianco e fa rispettare la legalità per la tutela dei cittadini. Contestualmente il Premio Giornalistico Buona Sanità mira ad incoraggiare e conferire un riconoscimento al giornalismo di qualità grazie al quale l’opinione pubblica viene sensibilizzata su tematiche quali la salute, l’assistenza sanitaria e i diritti dei pazienti.
L’Associazione per la Buona Sanità comunica che oggi 29 settembre 2016 alle ore 18.00 presso il Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare di Napoli, avverrà la consueta premiazione per chi si è adoperato per il benessere, la ricerca ed il sociale. Il Premio Nazionale è stato istituito nel febbraio 1997 con atto notarile, ed ha premiato professionisti, associazioni, enti, forze dell’ordine, ospedali e case di cura.
Quest’anno l’associazione ha deciso di dare valore ai Progetti.
La commissione infatti ogni anno intende dare luce, visibilità, speranza ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere di esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza. Con ogni professionista viene premiato chi lavora egregiamente al loro fianco e fa rispettare la legalità per la tutela dei cittadini.
Tra bisogni di salute in crescita, tecnologie e terapie mediche sempre più moderne e costose e risorse economiche limitate, l’Italia riesce ancora a garantire quel Sistema Pubblico supportato dalla stretta collaborazione con l’Ospedalità Religiosa e Privata e con alti standard assistenziali che da sempre l’hanno contraddistinta e che rappresentano uno dei suoi maggiori traguardi di civiltà.
Contestualmente, il premio giornalistico Buona Sanità mira ad incoraggiare e conferire un riconoscimento al giornalismo di qualità grazie al quale l’opinione pubblica viene sensibilizzata su tematiche quali la salute, l’ assistenza sanitaria e i diritti ai pazienti.
La corretta informazione su temi riguardanti la salute rappresenta oggi uno dei cardini principali della professione giornalistica. E questi argomenti sono tra i più richiesti e seguiti dal grande pubblico, sui giornali, on line, alla televisione o in radio.Questo accresce ancora più il senso di responsabilità degli operatori della comunicazione impegnati in questo settore, obbligandoli a un continuo aggiornamento rispetto ad una ricerca che in pochi anni è in grado di rivoluzionare tesi, approcci, e dogmi delle scienze mediche.