Col Grifone la grande bellezza ma si ferma Insigne

di Marco Martone

Sarà l’infortunio di Lorenzo Insigne ad occupare la testa dei tifosi del Napoli e quella di mister Gattuso, nei prossimi giorni, ancor più che la squillante vittoria contro il Genoa. La molto probabile rinuncia al capitano, contro la Juventus domenica prossima a Torino, non è affare da poco.  La noia muscolare al flessore della coscia sinistra, sarà valutata nelle prossime ore ma il forfait contro i campioni d’Italia sembra scontato. Insigne dovrà rinunciare anche alla convocazione in nazionale per le gare di National League. Da valutare anche le condizioni di Manolas, uscito per un dolore alla schiena.
Intanto il Napoli si gode la bella vittoria sul Grifone. Una prestazione esaltante, con un primo tempo in cui gli azzurri hanno concesso qualcosa agli avversari, pur avendo sempre il controllo della gara, dopo il vantaggio iniziale di un ritrovato Lozano.
Nella riprese non c’è mai stata storia. Il gol di Zielinski, dopo 26 secondi, ha aperto la fiera del gol, completata da Mertens, Lozano, Elmas e Politano. Non ha segnato Osimhen, ma il nigeriano è stato ancora una volta protagonista di un’ottima prestazione. Festa sul campo, quindi, buone notizie per Gattuso anche sul fronte mercato. Il direttore sportivo Giuntoli, prima della gara, ha infatti confermato che Koulibaly potrebbe restare alla corte di Ringhio. Un’arma in più per una stagione da protagonista, a cominciare dalla trasferta di domenica allo stadium, senza Insigne ma con l’entusiasmo giusto per tentare il colpaccio.