Ddl Zan, confronto e dibattito in diretta streaming

Lunedì 19 presso la sede dell'Augustissima Arciconfraternita dei Pellegrini

 

Lunedì 19 Luglio alle ore 18.00, presso la sede dell’Augustissima Arciconfraternita dei Pellegrini, un incontro in diretta streaming (link su www.arciconfraternitapellegrini.net)  per discutere su un tema di grande attualità che divide politici e cittadini.

In questo particolare momento storico, il disegno di legge Zan divide l’opinione pubblica dell’intero paese. Il dibattito tiene banco da settimane e ci si chiede come si possano coniugare i diritti fondamentali vantati da una parte e dell’altra?  Gli italiani sono realmente informati sui contenuti e le finalità del DDL Zan? Qual è la vera linea di confine che potrebbe mettere tutti d’accordo?

L’iniziativa legislativa prevede diverse misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere e sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità. Chi è contrario, invece, teme che possa essere limitata la libertà di espressione ad esempio di chi legittimamente sostiene la famiglia tradizionale.

Per contribuire a fare chiarezza in questo dibattito nazionale, l’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli ha organizzato un incontro in diretta streaming, in programma lunedì 19 Luglio alle ore 18.00, per affrontare la questione da diversi punti di vista. Dopo l’introduzione di don Tonino Palmese, Vicario Episcopale Carità e Giustizia dell’Arcidiocesi di Napoli, Pellegrini, interverranno il Presidente della Pontificia Accademia della Vita, Mons. Vincenzo Paglia, il Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, il Founder Associazione Italiana Notai cattolici, Roberto Cogliandro e Sandro Staiano Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi “Federico II” di Napoli. 

Il saluto del Primicerio dell’Arciconfraternita Vincenzo Galgano concluderà i lavori.