Giovedì 7 febbraio a partire dalle 11.30 presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto ItineraridiNapoli che si espande con altri due portali quali ItineraridellaCampania e AlberghidiNapoli. Già posizionato come il primo portale di incoming nella regione, il portale si pone anche come cassa di risonanza per luoghi ed eventi di eccellenza, grazie ad un progetto che mira ad aggregare istituzioni pubbliche e partners privati per fornire ai circa duecentomila utenti informazioni e offerte che rappresentino il meglio della Campania.
Saluti di Francesco Mercurio, Direttore della Biblioteca Nazionale. Parteciperanno la dottoressa Anna Imponente, direttore del Polo Museale della Campania; il sarto e imprenditore Ugo Cilento; la voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare Gianni Lamagna; Massimiliano Sacchetto direttore tecnico di ItineraridiNapoli IDN. Saranno presenti, inoltre, istituzioni pubbliche e imprenditori tra i quali Giuseppe Schioppa, responsabile marketing Museo del Corallo. Il marchio, ItineraridiNapoli IDN, legato all’imprenditrice Carmela Autiero, in realtà è un’idea realizzata su Internet che racchiude altri due portali: AlberghidiNapoli e ItineraridellaCampania, i quali verranno di fatto inaugurati in sede di presentazione. Massimiliano Sacchetto, esperto del settore Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, ha concepito il progetto con alcuni obiettivi tra cui proporre ed elaborare una offerta di servizi turistici di alta qualità, raccontare ai visitatori il meglio della città di Napoli, anche in termini di fruizione del tempo libero, e ancora mettere in connessione i vari mondi che rappresentano l’imprenditoria, l’offerta turistica, come passare il proprio tempo di permanenza a Napoli e in Campania e rendersi di aiuto, in maniera concreta, come punto di informazioni.
Il progetto è stato premiato con duecentomila contatti in crescita, provenienti da vari Paesi, i quali hanno preferito i servizi offerti da IDN. Ed è anche questo risultato sbalorditivo che ha consentito di diventare l’unico portale di riferimento per l’incoming in Campania. Ma i numeri sono in crescita, e soprattutto le fasce di preferenza che contattano ItineraridiNapoli da tutto il mondo.