Reina 7 – Una parata miracolosa su Fazio che salva il risultato. Qualche altra uscita sempre tempestiva. Nel finale blocca un tiro insidioso del giovane Under. Una sola incertezza nel primo tempo, quando non esce su un cross dalla destra.
Hysaj 6,5 – Corre molto e si propone sulla fascia in fase offensiva. Qualche sofferenza con Perotti, che spesso lo salta.
Ghoulam 6,5 – Un paio di chiusure tempestive, poi la solita generosità. Nel finale concede un po’ di spazio in fase di copertura.
Albiol 7,5 – Una presenza imprescindibile per la difesa azzurra. E’ su tutti i palloni e quando la Roma aumenta il ritmo, lui mantiene la giusta concentrazione per guidare il reparto.
Koulibaly 7,5 – Il solito muro invalicabile e questa volta senza la minima sbavatura. Sale palla al piede con eleganza e serve un paio di passanti con piede quasi felpato.
Jorginho 6,5 – Rimedia un’ammonizione ingiusta che lo condiziona un po’ e costringe Sarri a toglierlo dalla mischia nel momento più caldo della partita. La Roma prova a contenerne le giocate e qualche volta ci riesce, anche grazie alla pressione di Nainggolan.
Allan 7 – In avvio sbaglia qualcosa, poi sale in cattedra e recupera decine di palloni. Si fa valere anche nel contrasto, contro un centrocampo fisico come quello della Roma.
Hamsik 6,5 – Nel primo tempo si fa sempre trovare per lo scarico dei compagni. Alla distanza cala e Sarri, ancora una volta lo sostituisce.
Callejon 6,5 – Fa un lavoro oscuro ma estremamente importante per la squadra. Gli manca lo spunto nell’uno contro uno.
Mertens 6,5 – Propizia il gol della vittoria, poi lo sfiora con un tiro a giro dopo aver rubato palla a Fazio. Non è stata la sua migliore partita ma per gli avversari, costretti spesso al fallo, è sempre una spina nel fianco.
Insigne 8 – Migliore in campo. Quando non si incaponisce con il suo tiro a giro fa quasi sempre gol. Recupera palloni, torna in difesa e si ripropone. Sbaglia il gol del 2-0 ma gli si può perdonare un po’ di calo di concentrazione e lucidità.
Zielinski 6
Diawara 6
Rog 6
Sarri 7 – Nel primo tempo tra il Napoli e la Roma c’è un abisso, La squadra di Sarri gioca al calcio, quella di Di Francesco prova a farlo senza riuscirci mai. Nella ripresa cambia un po’ lo scenario ma il tecnico del Napoli è bravo anche nelle sostituzioni. Soprattutto quella di Jorginho, a rischio espulsione.