Lions, nuovo governatore e premi alla Cultura

La conclusione della “due giorni” avverrà presso il cortile del Maschio Angioino

Una “due giorni” tutta impostata sul giuramento e sulle linee programmatiche del nuovo governatore. Si celebra il cambio della guardia al vertice dei Lions del Distretto 108 Ya, che si estende per quasi tutto il Sud d’Italia (Campania, Basilicata e Calabria): Pasquale Bruscino subentra come governatore a Franco Scarpino.
La cerimonia ufficiale prevede il giuramento del nuovo governatore e il passaggio di consegne ed avverrà sabato prossimo all’hotel Continental, nell’ambito della due giorno di lavori del ventottesimo “Incontro programmatico” fissato per l’anno sociale 2023-2024.
Il nuovo governatore, seguendo la prassi, dopo aver giurato leggerà la relazione programmatica e presenterà il suo staff ai presidenti di Circoscrizione e ai presidenti di Zona e presenterà ancora gli officier distrettuali, i temi e i service.
“Il nostro programma – commenta il neo governatore – sarà incentrato sulla valorizzazione della cultura e dei beni culturali del nostro Distretto che si estende per ben tre Regioni. Il nostro è un progetto ambizioso che ci vedrà accanto alle istituzioni pubbliche per il rilancio, il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico culturale destinato ad essere sempre più motore e volano della ripresa economica e del rilancio internazionale delle nostre comunità.
I club del nostro distretto diffusi capillarmente su tutto il territorio lavoreranno in sinergia per individuare, valorizzare e promuovere le bellezze del nostro territorio, intervenendo laddove possibile anche mediante attività di recupero e restauro nonché valorizzando tutto il circuito turistico”.
La conclusione della “due giorni” avverrà poi sabato sera con la cena-spettacolo (“Ricominciamo a vivere”) che si terrà presso il cortile del Maschio Angioino. Nel corso dell’evento verranno consegnati i premi alla Cultura 2023 al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.