Parte la seconda edizione del Grande Fratello Vip

Ilary Blasi ha presentato i concorrenti "ospiti" della casa più vista d’Italia

È ormai tutto pronto per la stagione 2017 del Grande Fratello Vip, il noto reality che andrà in onda a partire da stasera su Canale 5, Mediaset Extra e La5. Tante le novità svelate nel corso della conferenza stampa di presentazione, dove una pimpante Ilary Blasi, già storica conduttrice del programma, ha presentato i concorrenti che si cimenteranno nella casa più vista d’Italia. A contendersi il montepremi finale di 100mila euro, di cui la metà andrà in beneficenza, saranno: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Geremia Rodriguez e Aida Yespica. A loro si aggiungeranno nel corso del programma, come già annunciato dalla produzione, anche due modelle, i cui nomi sono top secret.

Una delle novità sarà la presenza in studio della Gialappa’s Band, che in diretta interverrà con la consueta ironia non solo su quanto sta accadendo nella casa, ma anche su ciò che avviene in studio: conduttori e ospiti sono dunque avvertiti. Il capo autore, Andrea Palazzo, ha introdotto la nuova edizione con queste parole: “Abbiamo preso in considerazione tante cose, abbiamo discusso di varie possibilità, ma volevamo puntare su qualcosa di inedito e originale. Abbiamo così scelto di andare a cercare dei vip, anche poco conosciuti, che avessero una certa verginità”.

Come anticipato da Alfonso Signorini, co-conduttore della trasmissione, gli inquilini saranno spiati quest’anno da 90 telecamere, le quali offriranno al pubblico una copertura mai prima così completa di quanto avviene nella casa, visto che la convivenza potrà essere seguita 24 ore su 24. Ci sono sorprese anche per quanto riguarda l’arredamento, e in particolare per il piccolo giardino verticale con piante officinali che gli inquilini dovranno accudire. Insomma, come ricordato da Ilary Blasi nel corso della presentazione: “Non resta che rimanere attaccati alla televisione, visto che non ci sarà nulla di scontato: i protagonisti abbandoneranno le certezze quotidiane, e i beni di prima necessità diventeranno una costante conquista”. E c’è già chi scommette sul probabile vincitore…

Pietro Vultaggio