SSCNAPOLI: Vittoria azzurra all’Olimpico di Torino

Il Napoli batte il Torino per 1-0 e conquista il secondo successo consecutivo dopo la sosta di novembre. Il gol partita lo segna McTominay con un sinistro in penetrazione dopo mezzora.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

Sono contento della prestazione, il Toro è un’ottima squadra e riuscire a vincere qui non è semplice. Siamo stati bravi, abbiamo giocato una buonissima partita attaccando l’area con tanta determinazione sia nel primo che nel secondo tempo. Avevo chiesto più cinismo e maggiore determinazione in fase offensiva e mi è piaciuta la risposta della squadra. Il loro portiere è stato tra i migliori e ci ha negato più volte il gol”

Sono soprattutto contento della solidità. Abbiamo concesso poco e siamo stati sempre equilibrati. Le squadre che vogliono arrivare ad un obiettivo devono essere solide e saper leggere i momenti che si succedono nelle gare. Noi oggi abbiamo interpretato benissimo l’evoluzione della partita

Su McTominay, match winner: “Scott lo conosco benissimo, lo abbiamo preso a fari spenti ed è stato molto brava la Società e il ds Manna a capire che potevamo portarlo a Napoli. Ma questo vale per tutti i nuovi arrivati. Siamo un gruppo in crescita e ripeto sempre che la crescita di squadra passa dai progressi che i singoli giocatori devono compiere settimana dopo settimana. Giochiamo in un ambiente passionale che spinge tutti a rendere sempre al massimo per continuare a crescere“.

Proprio Scott McTominay esprime la sua gioia a caldo immediatamente dopo il match:

Sono felice per il gol soprattutto perchè ci ha dato i tre punti. Ho segnato due reti importanti nelle ultime tre gare, ma il merito è di tutta la squadra

Stiamo crescendo e dobbiamo continuare così. Conte ci indica sempre la strada giusta, ci mostra dei video per spiegare in cosa dobbiamo migliorare, vuole sempre il massimo da noi e i risultati che stiamo ottenendo dimostrano quanto stiamo lavorando bene”.